EDUCAZIONE ALL’IMMAGINE A 360° ALLE GIORNATE DEL CINEMA PER LA SCUOLA 2023

Giornate del Cinema per la Scuola 2023

EDUCAZIONE ALL'IMMAGINE A 360° ALLE GIORNATE DEL CINEMA PER LA SCUOLA 2023

Fondazione Golinelli partecipa alle Giornate del Cinema per la Scuola 2023, promosse nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, in collaborazione con Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia e l’Istituto Comprensivo Statale “Giuliana Saladino” di Palermo.

Oggi, martedì 17 settembre, saremo proprio nel capoluogo siciliano, ai Cantieri Culturali alla Zisa – ex Officine Ducrot per parlare di realtà virtuali ed esperienze immersive per la scuola del futuro, con la program manager didattica 0-13 di Fondazione Golinelli Lucia Tarantino.

Sarà l’occasione per presentare alle scuole secondarie di secondo grado il nostro progetto Educazione all’immagine a 360°, realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, promosso da Ministero della Cultura e Ministero dell’Istruzione e del Merito.