MUSEO STORICO VIRTUALE DEL LICEO ARTISTICO ARCANGELI

Progetto Museo Storico Virtuale del Liceo Artistico Arcangeli

del Liceo Artistico Arcangeli

Il progetto del Liceo Artistico Arcangeli si propone di approfondire la conoscenza e di promuovere la valorizzazione del patrimonio storico-culturale e artistico dell’IsArt, usando le competenze disciplinari maturate e favorendo l’acquisizione di competenze tecniche specifiche da parte delle alunne e degli alunni della scuola.

Durante lo svolgimento, le studentesse e gli studenti hanno consolidato la conoscenza dei beni storico-culturali conservati nel loro Istituto, acquisendo una maggiore consapevolezza del loro valore attraverso la ricostruzione storica delle acquisizioni e attraverso l’ordinamento, l’inventariazione, la catalogazione e la tutela dei materiali e beni culturali conservati nelle sedi di via Marchetti e di via Cartoleria.

La classe 3D ha poi creato un contenuto multimediale, un museo virtuale attraverso il sito Spatial.io, ideato e realizzato dagli studenti e dalle studentesse, dove si può visitare gli ambienti che contengono le opere documentate e le relative schede descrittive.

Ecco i prodotti realizzati dal Liceo Artistico Arcangeli:

ISART – DISEGNI sede Marchetti

ISART- Gipsoteca Cartoleria